Il “Trofeo Pasubio”

Il “Motoclub Colognese”, non organizzava solo gite ed escursioni, era impegnato anche in gare di competizione. Il 5 Settembre 1954 , si organizza una gara motociclistaca di regolarità,valida per il campionato provinciale di Verona, chiamata “Trofeo Pasubio”. L’iscrizione costava 1000 lire e si poteva partecipare solo se residenti in provincia di Verona e affiliati FMI. Si aveva l’obbligo del casco di protezione e le moto dovevano “corrispondere alle disposizioni dei regolamenti stradali”.

Erano ammesse sei categorie in base alla cilindrata del mezzo, per ogni categoria era indicata la media km/ora da mantenere.

IL PERCORSO

Il percorso era lungo 241km. La partenza era prevista davanti la sede del Motoclub a Cologna Veneta, il percorso, diviso tra le province di Verona e Vicenza, proseguiva attraversando Lonigo, Alte di Montecchio Maggiore, Recoaro, Valli del Pasubio, Pian delle Fugazze, Rovereto, Ala, Verona Ponte Catena, Isola della Scala, Nogara, Cerea, Legnago, Minerbe e infine ritorno a Cologna Veneta.

Foto del “Trofeo Pasubio”